Mercoledì 19 giugno si è svolta la 18^ edizione del Premio Meccatronica, il prestigioso concorso promosso dal Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con Nòva – Il Sole 24 Ore e Community, per promuovere la cultura della tecnologia meccatronica nei diversi settori dell’industria meccanica nazionale.
La cerimonia ha avuto luogo durante l’Assemblea Generale dell’Associazione, dal titolo “Sostenibilità 2024 – Pianura & Industria”. Il premio è stato consegnato dal Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, insieme alla Presidente degli Industriali reggiani, Roberta Anceschi, e al Presidente del Gruppo Meccatronico, Alberto Rocchi.
Siamo orgogliosi di annunciare che Morgan Tecnica è stata riconosciuta come una delle aziende finaliste! 🎖️
“Il nostro impegno costante verso soluzioni fortemente innovative ci ha permesso di anticipare i concetti dell’Industria 4.0 fin dalla nostra fondazione, implementando connessione a Internet, manutenzione remota e algoritmi di manutenzione preventiva. Tra le nostre ultime innovazioni, spiccano le macchine per il taglio automatico dei tessuti, che grazie a una serie di brevetti, hanno permesso di ridurre i consumi fino al 50% e di realizzare soluzioni compatte e modulari con componenti made in Europa. Questa capacità di innovare ha consentito all’azienda di ottenere risultati che rispecchiano i principi dell’Industria 5.0, in termini di resilienza e sostenibilità”.
Siamo molto orgogliosi di essere stati tra i finalisti! 🌟
https://www.unindustriareggioemilia.it/dettaglio-comunicato-stampa/-/asset_publisher/XeiyhfLYZJEL/content/id/812107